About me

About Me

La mia storia

Affinché voi possiate trovare all’interno delle mie opere sogni, speranze, ricordi , familiarità, vi auguro buon viaggio tra un abito ed una passione.

Ago e filo i miei compagni sin dalla tenera età.

Attraverso loro creavo il mio mondo e il mio futuro.

Dopo aver conseguito il Diploma in Design dei Metalli nel 2016, ho intrapreso la carriera di Fashion Designer – Cool Hunting & Trends, diplomandomi nel 2018 presso l’Accademia di Moda Sitam con voto 100/100 con Lode.

I vari corsi di crescita professionale:

  • Modellistica di Base e Perfezionamento;
  • Prototipia Industriale 2D e 3D ( Certificato di Qualità Lectra );

Nel 2019 ho conseguito il Diploma di Modellista Professionale in Modellistica di Haute Couture presso la stessa Sitam con voto 100/100 con lode.

Dopo vari stage formativi come presso BVULGARI, FOR.AL, mi sono lanciato nel mondo del lavoro, collaborando e lavorando per numerose attività nel settore tra cui: Comes Couture Atelier Abiti da Sposa come Image Consultant, Pubblivela SRL come Stilista e Vestierista, e Modellista / Confezione per Abiti da Sposa e Cerimonia per il privato.

Ho collaborato inoltre con famosi atelier tra cui la realizzazione di Bicker sportivi per Elisabetta Polignano stilista di Abiti da sposa con Atelier a Milano.

Nel 2019 il mio primo concorso, Festival Medit Summer Fashion, classificato 1^ posto come stilista emergente pugliese.

SII FOLLE, OSA E SORPRENDITI

Chi sono

Penso di essere nato con questo dono, mi scorre nelle vene da sempre. Tutti quelli che mi conoscono hanno sempre detto che già da prima dei 3 anni avevano piacere nel guardarmi seduto a terra, mentre giocavo con lenzuoli e farmi abiti su misura, con la macchina da cucire di plastica, per bambini.

Dai 3 ai 9 anni ho avuto l'insegnamento di mia zia Adele, in quanto ha sempre lavorato come sarta. A 10 anni ho iniziato a "camminare" da solo con le piccole riparazioni, fino alle cose più grandi, come la tappezzeria e gli abiti articolati.

A 15 anni ho iniziato a creare abiti da cerimonia e sposa. Fino a quando a 17 anni feci la mia primissima sfilata, tutta mia. La forte emozione mi provocò tremolio, a tal punto che ero ingestibile.

A distanza di anni mi emoziona tanto pensare al me bambino seduto a terra a tagliare la stoffa, molti mi chiedono se abbia mai commesso errori, certo. Da autodidatta non può andare tutto bene. Per cui presi la decisione di iscrivermi presso l'Accademia Professionale Sitam per tre anni, immaginando che mi avrebbe dato maggior conoscenza e più sicurezza di me stesso.

E ora sono felice di essere ciò che sono, e fiero di me nel guardare, da lontano, tutti i sacrifici fatti e tutte le situazioni, che oramai, appartengono al passato.